Chi siamo

/Chi siamo
Chi siamo 2018-04-27T10:11:32+00:00

Poignee, dal francese “maniglia”, nasce il 6 ottobre del 1967 da una geniale intuizione di Ida Bazzi, madre dell’attuale titolare Roberta Borra Cinque. Spaziando dalla maniglia alla placca luce, dagli accessori da bagno ai bastoni per le tende, in questo negozio è possibile trovare tutti i dettagli che completano e rifiniscono l’arredamento.

In cinquant’anni è stata mantenuta la filosofia iniziale: prodotti italiani di qualità artigianale associati a un servizio impeccabile. Grazie alla sua factory artigiana con i migliori specialisti e tecnici seguita direttamente da suo marito Alessandro Cinque, Poignee esaudisce sia il cliente che necessita di un solo pezzo riprodotto a campione sia chi ha l’esigenza di una fornitura più ampia mantenendo sempre il miglior rapporto qualità-servizio-prezzo. Nel 2011 Poignee inaugura Poignee around the corner, un nuovo spazio dedicato ad arredamento e oggettistica.

Nel 2016, in un più ampio progetto di sharing, Poignee condivide lo spazio espositivo con la storica azienda di Ceramiche Musa a Milano in via Verdi 2.

La ricerca del particolare, dell’accessorio prezioso che dona tono e stile agli ambienti. Il fascino dei prodotti fatti a mano, su misura capaci di risolvere piccoli problemi di restauro e di recupero in casa.

Le richieste più insolite, eleganti e personalizzate, prendono vita arricchendo di particolari preziosi ogni ambiente arredato in stile elegante o informale, moderno o classico.

Il segreto di un negozio come questo è soprattutto nel voler essere un punto di riferimento nella riproduzione artigiana di modelli in cui ognuno può trovare la soluzione giusta, innovativa e non standardizzata.

Attendendo a breve la terza generazione un ringraziamento speciale va alla nostra clientela molto stimolante.

Il nostro impegno quotidiano è diventare per loro e con loro la vera chiave di ogni successo.